AIUTA IL TUO VICINO A VENDERE LA SUA CASA

Come fare? Semplice... dare un prezzo eccessivo alla tua casa, aiuterà il tuo vicino vendere la sua. 

immobiliare santalfredo
casa

Se devi vendere casa, il prezzo con cui la metterai sul mercato diventa il fattore determinante per fare la differenza.
Infatti, partire con un valore troppo alto rispetto a quello di reale di mercato, è un grosso errore per te, ma diventare un grande vantaggio per il tuo vicino.

Chi acquista casa, la cerca on line principalmente e questo gli consente di avere accesso a tutte le proposte presenti sul mercato e confrontare facilmente gli immobili nella stessa zona.

In un epoca in cui l'offerta è tanta, il prezzo è un filtro determinante per trovare l'acquirente della tua casa. Non è certo una buona idea chiedere cifre non adeguate sperando "nell'amatore" di turno perché il risultato potrebbe essere quello di rendere invisibile la tua casa e far emergere quella del tuo vicino come una buona occasione.

Invece, i numeri ci dimostrano che le case che si immettono sul mercato con un prezzo congruo, hanno maggiori possibilità di essere viste e quindi vendute. I portali immobiliari sono forniti di ricerca tramite dei filtri,  come ad esempio quello del Comune, della superficie e del prezzo massimo; quindi alcuni immobili che non rientrano in determinati parametri, rischiano di non essere nemmeno visti.

Confidi nella preparazione o nella sorte?

Il consiglio è quello di studiare attentamente la zona e l'offerta presente, meglio se questo viene fatto da un professionista che ha altri strumenti comparativi specifici. Abbiamo accesso a sistemi di rilevazione in "tempo reale", che monitorano costantemente il mercato immobiliare italiano.

Il valore di un immobile va dimostrato in concreto. Siamo in una società che è abituata a credere nei dati ancor prima che alle persone.

La storia ci ha dimostrato che l' acquisto o la vendita di una casa coincidono con una fase complessa, nella quale paure, dubbi e difficoltà affiorano, trasformandosi spesso in ostacoli difficili da superare.


Un' altra cosa ... presentare al meglio il tuo immobile è un altro valore importantissimo da considerare, ne abbiamo parlato qui.

Ciao, ci vediamo a casa! Santalfredo Team

Commenti

Post più Popolari