VENDO CASA: COME PRESENTARE UN IMMOBILE AL MEGLIO


Ricordate il detto "non abbiamo una seconda occasione per fare una buona prima impressione"? Questo si applica anche alla nostra casa.  Se stai vendendo un immobile, vogliamo darti qualche suggerimento, risultato di anni di esperienza nel mercato immobiliare. Alcuni consigli e piccoli accorgimenti possono sembrare banali, ma possiamo assicurarvi che più di una volta hanno fatto la differenza.
Quando l' acquirente entra in casa è il  momento decisivo, già nei primi sessanta secondi stabilisce se potrà essere o meno la scelta giusta; nasce un emozione, una  sensazione positiva di essere arrivati nel posto  giusto!
Le porte e le finestre dovrebbero essere già aperte e le luci accese se necessario. Internamente e negli ambienti vissuti come la piscina, la dependance, la veranda, è importante sempre la massima pulizia. Creiamo la giusta atmosfera  affinché il cliente riesca a percepire quel calore e la possibilità di immedesimarsi.



1.CREA UN ACCOGLIENTE INGRESSO

Pulisci bene la porta, lucidala e se c’è bisogno riparala. Metti un nuovo zerbino all'ingresso, con intorno piante fiorite di stagione.

2. RIDUCI IL DISORDINE 

Un acquirente non può immaginare come sarebbe la sua casa se non gli diamo la possibilità di vederla bene. Una casa piena di disordine, distrae l’acquirente e non gli dà la percezione di vedere gli spazi che realmente ci sono e come lui potrebbe utilizzarli, inoltre troppi mobili fanno sembrare le stanze più piccole e strette. - Riordinare tutto, togliere libri, riviste, giochi, attrezzi. Less is more!


3. PULIRE, PULIRE, PULIRE

La pulizia della casa influenza il compratore dandogli una buona impressione della sua manutenzione generale. L’aspetto della cucina e del bagno, giocano un ruolo                         importante nell'apprezzamento del cliente che presta particolare attenzione a questi specifici spazi . Quindi pulire ed eliminare dalla casa qualunque cattivo odore.
Lucidate i pavimenti, non sottovalutate il valore che possono avere dei pavimenti molto curati, oltre a dare luminosità alla casa la fanno sembrare molto ordinata ed igienica. 

4. FAI LE PICCOLE RIPARAZIONI

I particolari contano! Specialmente la prima volta che si visita una casa. Anche se ci sono lavori più grossi da fare e quindi anche molto costosi, bisogna concentrasi sulle cose minori che non richiedono molte spese. Pareti e soffitti, se ci sono delle macchie sul soffitto, pitturalo, con una bella tinteggiatura spariranno. Porte e Finestre, provale, assicurati che aprano e chiudano bene e che non cigolino. Se c'è qualche rottura o incrinatura dei vetri o delle finestre riparale prima di mostrare la casa. Balconi, ringhiere e persiane, ritingerli e se necessario ripararli.  


6. VALORIZZARE LA CUCINA

Il cuore di ogni casa è la cucina. Se vuoi spendere qualche soldo per rinnovare, questo è il posto dove potrai avere il più grosso ritorno d’investimento. Con un piccolo budget, concentrando la tua attenzione su delle aree fondamentali, potrai ottenere un prezzo maggiore dalla tua casa. Nuovi piani di lavoro e nuovi elettrodomestici, se quelli attuali sono vecchi, sono cambiamenti molto utili, se rientrano nel vostro budget. Sostituire maniglie degli armadietti è un modo efficace per migliorare l’aspetto dei mobili. Utilizza delle moderne dispense o contenitori per massimizzare gli spazi, e mettere in ordine.






7. DAI LUCE ALLA CASA

Crea un senso di grandezza e calore nella tua casa con luci appropriate. Usa dei drappeggi per le tende in modo da fare entrare più luce e dare calore alle stanze.- Metti lampadine più luminose in stanze che sono un po’ buie- Aggiungi lampadine per illuminare l’ambiente anche esternamente. Oppure accendi il camino o qualche candela.
Sostituire le lampadine bruciate, per dare la migliore luce possibile alla casa.






6. LA BIANCHERIA 

Cura la biancheria per la casa: copriletto, coprivano, tovaglie, tende, asciugamani ben coordinati possono migliorare rapidamente l'aspetto dei locali.  Migliorare i bagni della casa, anche  con piccoli cambiamenti come asciugamani nuovi e accessori. 




Avremmo quindi la soddisfazione di presentare la propria casa in buono stato con la certezza quindi di aver fatto il possibile per venderla alle migliori condizioni. I clienti faranno la fila per vedere la tua casa. Ora sei sicuro che è nel suo massimo splendore. Ricordati sempre l'importanza fondamentale che ha il destare una buona “Prima Impressione”.  Una volta affascinati i potenziali compratori, abbiamo già fatto un bel passo avanti... e anche se non saranno direttamente interessati, potranno sempre consigliarla ad amici o parenti, perchè la tua casa, così come l'hai presentata, non si potrà dimenticare facilmente. Immobiliare Santalfredo.





















Commenti

Post più Popolari