PERCHE’ CONVIENE INVESTIRE NEL MATTONE


come vendere casa

 

I tassi di interesse sui mutui aumenteranno: nei prossimi anni i tassi di interesse dovranno risalire, rendendo le transazioni meno numerose e influendo sui prezzi immobiliari.

 

Mercato dei millennial: nel prossimo decennio le persone nate a cavallo del millennio raggiungeranno la capacità di spesa necessaria ad acquistare una casa, entrando nel mercato. Ma con caratteristiche diverse da quelle dei loro genitori, orientati per lo più all’acquisto di grandi case. Per i millennial si parlerà maggiormente di piccoli tagli o addirittura di affitti.

 

Offerta residenziale: la disponibilità di prodotto nuovo e di qualità non è equamente distribuita in ogni zona d’Italia e questo influenzerà prezzi e transazioni. 

 

Prezzi degli alloggi: Dopo molti anni di discesa, il trend dei prezzi è destinato ad invertirsi, ma non dovunque.

 

Competitività: alcuni asset andranno acquistati in fretta prima che il loro prezzo aumenti ulteriormente, in particolare per quanto riguarda gli appartamenti di nuova costruzione e di miglior qualità. Il conseguente aumento dei prezzi potrebbe spingere il mercato verso gli affitti.

perché conviene investire nel mattone

Affitti: diverranno sempre più importante alla luce di quanto sopra, e anche a causa del cambiamento delle abitudini nell’abitare, sempre più vissuto come servizio e meno come possesso.

 

Investitori istituzionali: sono destinati a fare il loro ingresso in massa per sfruttare il trend degli affitti residenziali, che assicurano buoni rendimenti e differenziazione di portafoglio, sulla scorta delle tendenze demografiche e sociali in atto.

 

Servizi immobiliari: diverranno sempre più centrali per completare l’offerta immobiliare rendendola più appetibile e competitiva.

 

Tecnologia: l’innovazione tecnologicasarà sempre più al servizio del Real estate per facilitare le interazioni tra venditori e acquirenti, ma anche per migliorare i servizi a disposizione dei clienti immobiliari.

 

Settori emergenti: le nuove tendenze del living si adattano ai fenomeni demografici e si declinano in co-living, multi-family, micro-living, senior housing e student housing. Tutti settori a disposizione degli investitori che vorranno entrare nel mercato italiano.

 

Se il carico di impegni quotidiani ti mette sotto pressione e questo ti impedisce di avere il tempo necessario per cercare o vendere casa, possiamo fare questo lavoro al posto tuo, coinvolgendoti solo nei momenti chiavi /decisionali.  A seguire, visite ottimizzate, contatti qualificati.

Abbiamo un piano, una strategia, un metodo per raggiungere l’obbiettivo desiderato.

Arriva dove vuoi senza restare impigliato in situazioni che ti limitano a fare quello che veramente ti piace fare.

 

 

Commenti

Post più Popolari