STAI PENSANDO DI COMPRARE CASA NEL 2016? COMINCIA A PIANIFICARE ORA!


Nonostante il livello di  proprietari di abitazioni  è attualmente ai minimi da 48 anni, molti italiani sperano ancora di acquistare una casa l'anno prossimo. 
Ma  alcune operazioni come l'acquisto di un immobile, richiedono una  pianificazione con anticipo per garantire un regolare processo di acquisto evitando di incorrere in delusioni.

Oggi diamo un'occhiata ad alcune delle cose che si dovrebbero fare ora, se avete intenzione di acquistare casa nel 2016.

Valutazione del Credito. Ovvero il proprio " punteggio" storico come pagatori,  fattore molto importante per  le banche alle quali vi rivolgerete per ottenere credito. Valutazione finanziaria in generale per poter valutare il budget da richiedere come mutuo.
Valutare il vostro livello di debito; quanti debiti o finanziamenti avete in corso?
E' una considerazione finanziaria importantissima perché determina la capacità di pagare un mutuo.
Per andare sul sicuro, si dovrebbe cercare di mantenere un punteggio sotto al 40%: sommate tutti i vostri debiti fissi mensili, (come i prestiti auto etc..), poi dividere tale importo dal vostro stipendio mensile lordo. Se si scopre che il punteggio è superiore al 40%, bisogna cercare di ridurre quel debito al fine di qualificarsi, per poter ottenere un mutuo ipotecario.
Se si hanno difficoltà a ridurre i livelli di debito, un altro approccio è quello di chiedere un aumento di stipendio, cercare un altro lavoro che preveda uno stipendio più alto, o fare un secondo lavoro per aumentare il vostro reddito.

Parlate con altre persone che hanno recentemente acquistato casa.


Parlare con loro dell'esperienza vissuta. Chiedetegli se si sono trovati bene con il  mediatore creditizio o agente immobiliare, e quali sono i problemi, che nel  caso, hanno incontrato. Si possono ottenere alcuni preziosi suggerimenti su cosa fare o non fare.


Una parola di raccomandazione però... non lasciatevi scoraggiare da comprare una casa se qualcuno ha avuto esperienze negative. Anche se a volte le cose possono andare male durante il processo, gli scenari da incubo sono più l'eccezione che la regola quando si acquista una casa, e l'esperienza di ognuno può essere diversa. 

Comincia a verificare alcuni Quartieri di tuo interesse.
L'ultimo passo nella preparazione del vostro eventuale acquisto di una casa è decidere quali zone della città hanno la vostra preferenza, in modo che quando si inizia la ricerca della vostra casa, non si perderà tempo a cercare in zone che non ti piacciono.

Il modo più semplice è quello di guidare attraverso diverse parti della città, soprattutto i quartieri che ti  attraggono. Se avete dei bambini, si consiglia di valutare la presenza di scuole. 






Commenti

Post più Popolari