ATTESTAZIONE DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Dando uno sguardo sui vari portali che pubblicizzano case, abbiamo notato la netta predominanza di edifici nella classe energetica G, tranne che per il segmento delle nuove costruzioni.

Non tutti gli acquirenti hanno una percezione dell'importanza del tema dell'efficienza energetica, mentre chi vende casa non considera questo un tema importante.

Ma ricordiamo con piacere, che Tutti gli atti di compravendita devono avere l'Attestato di prestazione energetica (Ape) e che entro il 2020, dovremo risparmiare il 30% dei consumi energetici immobiliari per rispettare gli obbiettivi europei.

Sarebbe importante per coloro che debbono effettuare ristrutturazioni per motivi funzionali o di vecchiaia degli edifici, fare anche gli interventi di efficienza energetica, come l'installazione di finestre a tenuta termica, che costano il 10-15% in più rispetto ai costi di una ristrutturazione non energetica, ma possono garantire in breve tempo risparmi sul riscaldamento e sulle bollette elettriche in grado di ripagare l'investimento iniziale. 

Abbiamo alcune idee interessanti , per chi è vuole approfondire siamo a disposizione . A presto 
Immobiliare Santalftedo 039/69.08.137

www.immobiliaresantalfredo.it


Commenti

Post più Popolari