CASA INDIPENDENTE CON PANORAMA APERTO VISTA LAGO COMO
Colonno è un romantico e pittoresco borgo che si trova sulla sponda occidentale del Lago di Como e questa splendida dimora è situata in una posizione unica, direttamente sul lago.
Colonno, Como Pittoresco borgo sul Lago di Como |
Vista aperta sul Lago sull'isola Comacina |
Costruito nel 1843, l'immobile è un edificio terra cielo con caratteristiche rilevanti in ambito storico con premesse progettuali indirizzate verso una valorizzazione architettonica che permettono di rendere personali e caratteristici gli spazi. L'idea è quella di realizzare un progetto che accolga le esigenze del committente e ridisegnare spazi tagliati su misura e confortevoli, come un sarto realizza un abito.
Il Progetto
Dotata di due ingressi, quello pedonale principale si affaccia sul borgo storico di Colonno. La costruzione è disposta su tre piani per una superficie di circa 400 mq e si presta ad un intervento di ristrutturazione per dare vita ad un immobile esclusivo dal quale è possibile ricavare fino a tre appartamenti indipendenti oppure un unico prestigioso appartamento.
Il primo, il secondo piano ed il sottotetto hanno una metratura di 100 mq ciascuno e possono essere divisibili in quanto collegati da scala indipendente. Il piano terra di 100 mq definito "crotto" è realizzato con pietra locale con caratteristici soffitti a volta. Notevoli e degni di nota alcuni degli elementi decorativi di pregio che riconducono alla memoria e al genius loci della casa quali i pavimenti in seminato italiano del salone, i pavimenti in parquet con intarsio di legno pregiato delle camere da letto e i due grandi camini antichi realizzati in pietra locale. Posto barca con l'assegnazione e la determinazione dei canoni concessori.
Commenti
Posta un commento