IL PREZZO DI UN IMMOBILE LO DECIDE IL MERCATO, NON TU.


 Il prezzo di casa tua lo decide il mercato. E se ci allontaniamo da quel prezzo, non riuscirai a vendere la tua casa.
In un mercato completamente nuovo e sempre più in evoluzione, è più che mai fondamentale saper leggere la realtà per comprenderne le trasformazioni e anticipare i cambiamenti, e addirittura esserne fautori. 





  

 "Avere successo al primo tentativo richiede più fortuna che talento"
                                                            Tom Peters








Confidi nella preparazione o nella sorte?
Il valore di un immobile va dimostrato in concreto. Siamo in una società che è abituata a credere nei dati ancor prima che alle persone. Tuttavia, l'enorme mole di informazioni a disposizione rende spesso la ricerca più complessa e di difficile sintesi. 
Come orientarsi dunque in un mondo sempre più rapido?
Abbiamo accesso a sistemi di rilevazione in "tempo reale" che monitorano costantemente il mercato immobiliare italiano; i dati ci dicono che nella prima parte del 2016, il segmento ha mostrato segnali di buona salute, sebbene i due trimestri presentino differenti andamenti: se il primo, secondo l'Agenzia delle Entrate, risulta frizzante, negli ultimi mesi l'attività - in base alla nostra esperienza diretta sul campo - si è decisamente contratta. Quest'analisi lascia ipotizzare un II semestre 2016 con luci e ombre.
Nei primi mesi dell'anno le compravendite registrano una crescita generalizzata in tutti i settori (+ 17,3%) con ottime performance nel comparto residenziale e commerciale. 

La variazione per il residenziale a livello nazionale è +20,6% , confermando un consolidamento del mercato della casa. Per altri comparti, la situazione si presenta più variegata, ma positiva. 
A livello geografico, la crescita del residenziale mostra velocità differenti. Se il Nord guida la risalita (+24%), il Centro cresce poco al di sotto del dato nazionale (+18,5%) e il Sud incrementa le transazioni del 16%. Al Nord le migliori performance spettano ai capoluoghi (+ 29%, +7% sugli altri comuni), anche al Sud guidano i comuni maggiori (+18%), al Centro invece la situazione s'inverte (non capoluoghi +19,8%, capoluoghi +17%). Il mercato residenziale delle metropoli (+20,7%) e delle rispettive province risulta allineato con il trend nazionale (+20,6%). Per quanto riguarda le città maggiori, Torino registra l'incremento maggiore (+37% sul I trimestre 2015), seguita da Genova e Milano (oltre il 25%). Milano rafforza una crescita che dura ininterrottamente dal III trimestre 2013.

Quando operi in un settore in cui l'offerta è grande e la competizione è serrata, la differenza la fa l'esperienza che offri al cliente, seguendolo, consigliandolo, affiancandoti a lui nel condividere le sfide che le continue trasformazioni presentano, offrendo supporto.
E' con questo spirito che ti invitiamo a richiederci una consulenza di alto livello per l'acquisto o la vendita del tuo bene immobile.

immobili di prestigio luxury estate


Facendo i consulenti immobiliari non smettiamo mai di stupirci quando su internet vediamo le condizioni impresentabili nelle quali alcuni proprietari mostrano le loro case ai potenziali clienti. E poi si meravigliano se non le vendono o affittano! Ma questo è un altro argomento; se vuoi approfondire ne abbiamo parlato qui




Commenti

Post più Popolari