MILANO E GLI STORE DEL LUSSO
Milano. Si tratta in assoluto della prima meta in Italia per tutti gli attori che ruotano attorno al segmento retail, dagli investitori immobiliari ai grandi brand del lusso, fino ai consumatori finali e ai turisti fashion-addicted.
Una città tradizionalmente vissuta come il "luogo" della moda, è considerata una delle capitali del fashion system. Le sfilate, conosciute a livello internazionale, la posizionano tra le principali capitali della moda mondiale. Oltre alle sfilate, a Milano sono presenti oltre 1.100 show-room.
Il quadrilatero, insieme alle vie limitrofe e a corso Vittorio Emanuele, rappresenta il centro commerciale a cielo aperto più bello e più grande del mondo. Si stima un fatturato di circa 3 miliardi di euro annui e, al suo interno, sono praticamente presenti tutti i maggiori brand del lusso mondiali. Avere una vetrina nel quadrilatero di Milano conferisce ad un brand, credibilità e visibilità a livello internazionale.
Via della Spiga, Corso Venezia, via Monte Napoleone e via Sant'Andrea sono le location dove i top brand e i flagship store più alla moda si sfidano per avere vetrine in vista. Più commerciali sono, invece, corso Buenos Aires, corso Vittorio Emanuele, via Torino.
In Via Monte Napoleone, la metratura tipica di un negozio di lusso si aggira sui 250-300 metri quadrati e il canone di affitto si attesta, indicativamente, intorno a 800 mila-1,2 milioni di euro. Una cifra consistente per alloggiare nelle vie più battute da chi fa shopping.
Più economica, nell'ambito delle top location, via Spiga dove il canone scende a 600.000-1.000.000 di euro e la metratura degli spazi commerciali varia tra cento e 250 mq.
Via Monte Napoleone è lunga 700 metri e vi trovano alloggio oltre 90 store del lusso, via Spiga ne ospita invece una settantina.
Milano può essere realmente considerata “una delle” se non “la” capitale mondiale per lo shopping di Moda e Lusso.
E' da anni che operiamo in questo segmento e quando in una di queste vie un negozio è chiuso, la spiegazione è che si stanno svolgendo lavori di ristrutturazione, il tour over è molto basso e la lista d'attesa molto lunga. E' il tutto si svolge nella massima discrezione....
Più economica, nell'ambito delle top location, via Spiga dove il canone scende a 600.000-1.000.000 di euro e la metratura degli spazi commerciali varia tra cento e 250 mq.
Via Monte Napoleone è lunga 700 metri e vi trovano alloggio oltre 90 store del lusso, via Spiga ne ospita invece una settantina.
Milano può essere realmente considerata “una delle” se non “la” capitale mondiale per lo shopping di Moda e Lusso.
E' da anni che operiamo in questo segmento e quando in una di queste vie un negozio è chiuso, la spiegazione è che si stanno svolgendo lavori di ristrutturazione, il tour over è molto basso e la lista d'attesa molto lunga. E' il tutto si svolge nella massima discrezione....
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