LECCO: UNA VILLA DI PREGIO CIRCONDATA DA UN BOSCO DI FAGGI
"Impossibile non farsi circondare da sensazioni positive quando ci si lascia alle spalle il cancello principale e si entra nel residence."
Siamo a Molteno, dove il paesaggio di questa zona della Brianza si staglia sullo sfondo delle prealpi lecchesi. Quattordici ville immerse in un bosco di faggi , circondate da un'unica grande staccionata che, con il contributo di una fitta e alta siepe e di molte piante che confinano con il Golf Club di Lecco e garantiscono un ottima privacy. Un'area verde di notevole importanza per grandezza, il residence comprende un campo di calcio ed uno di tennis, una piscina e una cappella privata.
La villa oggetto della nostra proposta è raggiungibile attraverso un sentiero circolare immerso nel verde, percorribile a piedi o in bicicletta oppure in macchina.
Poi l'abitazione, una villa inserita dunque in un contesto dall' alto valore ambientale, con una superficie interna di 400 mq che si sviluppano su un piano interrato ed un piano fuori terra affacciati sul panorama circostante del giardino di proprietà di 2500 mq.
L'ingresso consente la vista sul grande soggiorno. Un salotto dai muri tinteggiati di un caldo giallo chiaro, i soffitti adornati da liste di legno; il living è uno spazio dinamico ed aperto, articolato in due zone su due distinti livelli: nella parte inferiore, con vetrate scorrevoli sul giardino, la zona dei divani e delle poltrone compongono una informale ma elegante zona conversazione, mentre la parte superiore, sfalsata di pochi centimetri, ospita la zona pranzo.
Soggiorno Doppio |
Ad ampliare con naturalezza la living area è un inaspettato cortiletto interno a cielo aperto punteggiato di piante da vaso, dove è stata inserita una vasca idromassaggio di grandi dimensioni.
Vasca Idromassaggio |
Immancabile la grande cucina con pavimenti in legno, ottimamente attrezzata da cui si gode il piacevole trionfo del giardino.
Cucina Abitabile con pavimenti in Legno |
La zona ad ovest della villa è destinata ad attività meno relazionali e dedicata soprattutto alla zona notte, costituita da ampi guardaroba, servizi, 4 camere da letto; i vari ambienti sono interconnessi fra loro ma possono essere opportunamente isolati con porte e pannelli scorrevoli.
Luminosa e Grande il Locale Taverna |
Dettaglio della porta d'accesso alla taverna |
La villa si completa con la taverna, arredata a dovere che fa guadagnare valore a questa proprietà, regalando a questo ambiente un atmosfera particolare, dove il camino è l'elemento che fa da cornice.
Per gli amanti della forma fisica e del benessere è presente la funzionale palestra attrezzata caratterizzata da una porta finestra che permette l' uscita su una parte del giardino. Locali tecnici e di servizio completano il piano.
Autentico valore aggiunto della proposta è rappresentato dal giardino di pertinenza della villa, strutturato in diverse aree verdi articolate sui dislivelli del terreno.
Villa Singola di Pregio con Giardino Privato |
Commenti
Posta un commento