REAL ESTATE: ETICA E PROFESSIONALITÀ


Quando operi in un settore in cui l'offerta è grande e la competizione è serrata, la differenza la fa l'esperienza che offri al cliente, seguendolo, consigliandolo, affiancandoti a lui nel condividere le sfide che le continue trasformazioni presentano, offrendo supporto.
E' con questo spirito che ti invitiamo a richiederci una consulenza di alto livello per l'acquisto o la vendita del tuo bene immobile.

 L’agente immobiliare ha responsabilità legali, fiscali e morali. Le responsabilità legali e fiscali sono stabilite dalle leggi pubbliche e private nelle nazioni di riferimento.
Gli obblighi morali impongono livelli più alti di responsabilità che possono sfociare in obblighi non solo legali ma relativi al comportamento. La soluzione di problemi spesso implica una decisione soggettiva basata su norme di condotta personali e su quelle norme etiche stabilite nei codici di comportamento professionale. Le leggi possono anche stabilire le responsabilità legali riferite alla condotta del professionista stabilendo gli standard di prestazione e di servizio che l’utente può aspettarsi di ricevere da un agente immobiliare professionale. 

Il Codice di Comportamento degli Agenti Immobiliare stabilisce gli standard di prestazione e di servizio che l’utente può aspettarsi di ricevere dal professionista in qualità di agente immobiliare e lo rassicura sulla professionalità del suo operato in ogni momento.

Esistono diverse definizioni di professionalità; un esempio può essere il seguente:“Professionalità significa dare il meglio di se stessi prendendosi cura dell’interesse del cliente, ma facendo in modo che allo stesso tempo l’interesse di tutte le parti sia riconosciuto e rispettato”.
Tratto da: H Land FRICS, Etica Professionale e Norme comportamentali di RICS, CPD Study Pack, Università di Management dei Beni Immobiliari.

Commenti

Post più Popolari