COME PREPARARE LA CASA ALLA VENDITA NEL PERIODO AUTUNNALE

vendo casa in autunno


Decorare le nostre case per l'autunno può essere un momento divertente e creativo per adeguarsi alla nuova stagione.
Ci sono tanti motivi per essere entusiasti dell'autunno è una stagione che porta a vivere con più passione la casa, dalle serate in cui possiamo gustare del delizioso cibo casalingo al ritorno di una serie TV preferita.
L'autunno è anche un grande momento dell'anno per vendere la vostra casa. Mentre la primavera può essere la stagione più popolare per mettere una casa sul mercato, anche in autunno le persone generalmente sono pronte a comprare casa soprattutto quelle che sono presentate al meglio.

L'esterno è la prima cosa che l'acquirente vede quando si arriva a visitare una proprietà. Una delle sfide che si  dovrà affrontare durante questa stagiona è la caduta delle foglie dalle  diverse piante che ci sono intorno alla vostra casa, sia essa condominiale che singola.
A seconda di dove si vive, il paesaggio che si potrà vedere sarà la produzione di una notevole quantità  di vegetali morti e in decomposizione, fiori che muoiono alla prima ondata di freddo e tutte le altre piante della stagione estiva che appassiscono. È necessario pulire tutto e disfarsene prima di mostrare la casa. Questa è un attenzione che può sembrare banale, ma deve essere  un processo continuo per  evitare di  associare alla vostra casa un immagine di decadimento o di trascuratezza.  Gli acquirenti vogliono essere in grado di vedere il vostro prato e se è completamente coperto di foglie questo non sarà possibile.

Una persona non si innamora del tuo “nido” solo per la sua struttura, che comunque ha il suo valore, ma anche per l’energia che respira entrando e per la prima impressione che riceve quando vi entra.



È' bello pensare di vestire le nostre case e renderle più accoglienti, in una stagione in cui le serate iniziano ad essere più fresche e la luce durante il giorno è meno.
Se in estate, ci piacciono camere ariose, luminose con sentori fruttati, in autunno è il momento di passare a coperte o morbidi piumini più caldi e profumare le nostre case con sentori più speziati come cardamomo, noce moscata e zafferano, oppure inserire delle belle candele profumate che illuminano creando magnifiche atmosfere.
Non c'è niente di meglio che arrivare dal freddo ed entrare in una stanza che trasuda comfort e calore.
Tenete a mente che nella stagione autunnale quando la luce naturale è meno, ci saranno un sacco di acquirenti che vorranno fissare gli appuntamenti quando escono dal lavoro e probabilmente sarà già diventato buio. Quindi ricordatevi di creare un adeguata illuminazione all'esterno e all'interno in modo che l' acquirente possa camminare e muoversi facilmente mentre ammira la vostra casa. La presentazione è tutto in caso di vendita immobiliare.
Quando arriva l’autunno uno dei primi cambiamenti tangibili è costituito dal cambio di temperature.  Questo rende felici le persone che soffrono il caldo, ma ne intristisce gli amanti. Per questo, la prima cosa da fare per amare l’autunno è che la temperatura dentro casa sia sempre ottimale. Se è ancora presto per stufe e camini, si può comunque ottenere un buon risultato proteggendo la casa dalle correnti che arrivano dall'esterno mettendo para spifferi di vario stile e tende più pesanti in colori autunnali come i rossi, gli arancioni o marroni e qualche punta di verde e giallo oro.comprare casa in autunno
Ci sono alcuni vantaggi per la vendita durante la stagione autunnale.
 In questo periodo ci sono un po' di feste, tra cui Halloween ed il Natale in inverno. A seconda di quando si  mostra la vostra casa, è possibile usufruire delle associazioni che gli acquirenti fanno con queste date speciali.  Quindi potrebbe essere carino decorare la casa e creare un' atmosfera  in sintonia con la festa che sta arrivando. Proprio come fanno i grandi negozi, è possibile richiamare la sensazione di vacanza o di festa per i vostri potenziali acquirenti. E' bello che possano riuscire ad immedesimarsi insieme alle loro famiglie nella vostra casa.
Naturalmente il consiglio è di non esagerare, non vogliamo certo rischiare di sembrare ridicoli. Tuttavia, tutti possono apprezzare una bella decorazione fatta con delle zucche o il profumo di torte appena sfornate.



Uno dei suggerimenti più importanti  rimane sempre quello che per vendere la vostra casa,  il prezzo deve essere giusto.  Parlate con il vostro agente immobiliare di fiducia e fatevi aiutare a fissare il valore corretto per la vostra casa affinché possiate essere competitivi nel mercato attuale.  Scegli un agente immobiliare con il quale ti piaccia lavorare, uno che ha un solido record di vendita di case. Scegli un agente immobiliare che ha una buona reputazione e scoprilo parlando con persone che hanno lavorato con lui o lei di recente.

Il tuo consulente immobiliare saprà darti una lista di opzioni  per le riparazioni o miglioramenti che si possono fare e insieme decidere quali sono i più importanti. Gli acquirenti potranno apprezzare le cose come l'efficienza energetica, un buon isolamento e nuova pavimentazione, soprattutto quando il clima è più fresco. Chi compra casa, vuole che abbia i requisiti giusti, vale sempre  la pena apportare renovations, miglioramenti.  Offrendo  un pacchetto completo fin dall'inizio si può avere più fortuna, attireremo più acquirenti e venderemo più in fretta.


Se state pensando di investire in una nuova casa questo autunno, rivolgetevi a noi. Guarda le proposte sul sito www.immobiliaresantalfredo.com



Commenti

Post più Popolari